Dr. Giovanni Bucci
- Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bologna, ha frequentato negli anni dal 1986 al 1989 l’istituto di Malattie Infettive, Profilassi e Polizia Veterinaria in qualità di allievo interno.
- Abilitato alla professione di Medico Veterinario nel 1989, dal 1990 è titolare di un ambulatorio per piccoli animali.
- Dal 1992 abilitato all’insegnamento per la Cattedra di Zootecnia e Scienze della produzione animale nelle Scuole Medie Superiori.
- Dal 1990 socio SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) nella quale dal 1993 al 1998 ha ricoperto la carica di Delegato Regionale per il Trentino Alto Adige. Dal 1990 segue le attività di aggiornamento e formazione professionale promosse dalla società.
- Dalla fondazione socio SISCA (Società Italiana Scienze Comportamentali Applicate) nella quale ha ricoperto il ruolo di coordinatore responsabile per il Nord Italia. Il curriculum completo riguardo le scienze comportamentali è disponibile su richiesta.
- Nel 2010 riceve il riconoscimento per acclarata competenza della qualifica di veterinario esperto in clinica comportamentale animale.
- Nel corso dell’assidua e costante attività di aggiornamento professionale seguita dal 1990 ad oggi, ha frequentato oltre 90 eventi fra corsi, congressi, seminari, ecc. tra i quali:
- Corso di preparazione al controllo della displasia dell’anca e del gomito del cane – dicembre 1994
- Corso di chemioterapia oncologica – settembre 1996
- Corso di medicina d’urgenza e terapia intensiva dei piccoli animali – 1997
- Corso avanzato di Terapia comportamentale. Cremona 17 – 20 Dicembre 1998
- Corso di cardiologia – 2003
- Corso di ecografia addominale ed interventi diagnostici ecoassistiti ed ecoguidati – 2006
- Corso modulare con esame finale per “Auditor/responsabili Gruppo di Audit di SGQ” qualificato CEPAS
- Al momento attuale Opera in qualità di Direttore Sanitario nel proprio ambulatorio attivo dal 1989 e come Responsabile del Consultorio di Clinica comportamentale per piccoli animali, presso l’ambulatorio stesso. Segue inoltre alcuni progetti individuali di Pet-Therapy e svolge presso Scuole Statali, in equipe con altri liberi professionisti, numerosi corsi basati sulla zooantropologia didattica.
- E’ inoltre autore-relatore di numerose conferenze, articoli e lezioni mirate alla divulgazione della Zooantropologia e sue applicazioni ed effettua servizi di consulenza in Pet-Therapy e zooantropologia.
Dr. Jesus Perez Valera
- Nato ad Alicante (Spagna).
- Studia all’Universita de Veterinaria de Murcia dove consegue la laurea specialistica in medicina veterinaria nel 2005.
- Vincitore di una borsa di studio, si trasferisce a bologna nel 2006 per effettuare un tirocinio-pratico-teorico presso l’ambulatorio veterinario del Dr. G.Masiello.
- Tornato in Spagna, lavora prima a Torrevija e poi a Madrid, dove presso l’ospedale veterinario Fregis di Parigi (www.fregis.com), lavorando a stretto contatto con il Dr. B.Bouvy, il Dr. C.Poncet e la loro equipe, si specializza in tecniche chirurgiche e diagnostiche all’avanguardia.
- L’anno successivo continua a lavorare in Francia in collaborazione con il D.r D.Benaim con cui, svolgendo un servizio di chirurgia presso le cliniche veterinaria dell’lle de France, affina ulteriormente le sue tecniche in chirurgia generale, traumatologica ed ortepedia.
- Attualmente lavora come libero professionista prestando servizio indipendente di chirurgia itinerante presso cliniche e ambulatori del Trentino-Alto Adige e del Veneto, continuando l’aggiornamento professionale continuo a Parigi.